IMG_7152

TORBOLE 293 INTERNATIONAL WINDSURFING EVENT 2020

DATA: dal 28 al 31 ottobre

A fine ottobre – da mercoledì 28 a sabato 31 – al Circolo Surf Torbole un evento internazionale T293 con prove foil e test tavole giovanili

Non potendosi disputare i Campionati Mondiali per l’emergenza Covid 19, che impedisce agli atleti di altri continenti di essere parte della rassegna, accogliendo una domanda che è pervenuta da parte di atleti di alcuni paesi europei si è pensato in accordo con la classe Techno 293 e la Federazione Italiana Vela di proporre un evento alternativo. Si tratta di una competizione della durata di tre giornate, da mercoledì 28 a venerdì 30 ottobre, periodo che coincide con la pausa autunnale delle scuole in molte nazioni del vecchio continente, limitata nel numero degli iscritti: 70 concorrenti under 15, 70 under 17 e 70 della Classe Techno Plus.

Le iscrizioni seguiranno tre fasi: in un primo blocco esse saranno riservate ai primi 10 ragazzi e alle prime 10 ragazze classificati in under 15, under 17 e Techno Plus, e ai primi 5 ragazzi e alle prime 5 ragazze della classifica under 13 ai recenti Campionati Italiani Giovanili di Torbole. Sarà concesso di potersi iscrivere anche nelle categoria superiore rispetto agli italiani – regola ovviamente obbligatoria per gli under 13 dato che questa categoria, come avviene nella competizioni internazionali, non è prevista e quindi vige l’obbligo di essere parte della flotta under 15.

Una volta raccolte le adesioni dei top sailor italiani, esse saranno aperte agli stranieri. La terza e ultima fase prevede l’allocazione dei posti rimasti sino al raggiungimento del numero massimo di 70 concorrenti per ciascuna flotta. 

La giornata conclusiva, sabato 31 ottobre, sarà invece dedicata a una prova di Foil, con nuove tavole Foil che porteranno alcune aziende del settore, pensando alla nuova tavola per le prossime Olimpiadi Giovanili.

Data

da 21 al 28 ottobre

Classe

Techno Foil

PHOTO GALLERY

©MOAN

NEWS