SCOPRI IL CORSO KITESURF

I CORSI PROPOSTI

 

Le proposte didattiche sono varie così come i livelli di ogni kiters:

c’è il CORSO BASE per imparare a pilotare il kite  in sicurezza, facendo le prime esperienze in acqua. Tre lezioni, per un totale di circa 12 ore avranno alternati momenti teorici a terra ed esercitazioni pratiche, prima dalla barca e poi in acqua. Dalle 7,30 alle 10,30 circa e il pomeriggio dalle 13 in poi gli  orari di riferimento per le lezioni.
 Le esercitazioni pratiche si svolgono sempre a centro lago sotto la supervisione di istruttori qualificati a bordo di gommoni d’appoggio: maggior risultato nel minimo tempo e garanzia dei più alti standard di sicurezza sono le caratteristiche dei corsi grazie all’utilizzo di caschi-radio e della più moderna attrezzatura da scuola a disposizione sul mercato.

Il CORSO AVANZATO è studiato per chi ha già frequentato un corso base imparando a pilotare l’aquilone, ed è pronto ad approfondire la tecnica di partenza, affrontare i primi bordi in sicurezza e cominciare a navigare in autonomia controllando direzione e velocità. In questa fase la comunicazione istruttore allievo attraverso casco radio è di fondamentale importanza nella correzione simultanea di postura e pilotaggio vela.

Si svolge in quattro lezioni della durata di circa 4 ore per un totale di circa 16 ore, in cui si alternano momenti a terra ed esercitazioni pratiche in acqua.

per chi si vuole avvicinare al FREESTYLE è previsto un corso che va dalle manovre base come il semplice salto a manovre più complesse e avanzate come rotazioni, grab o trick unhooked.

Con l’aiuto e l’esperienza dell’Istruttore Federale Michele Leoni si preparano a terra una serie di obbiettivi personalizzati che poi si affrontano in acqua.

COSA SERVE

La scuola fornisce tutta l’attrezzatura necessaria per le lezioni, compresa muta, salvagente, ecc.

Saranno utili:

  • scarpe e abbigliamento comodo per le lezioni a terra
  • costume e maglietta di cotone o lycra da tenere sotto la muta per le esercitazioni in acqua
  • una giacca a vento per proteggerti dagli spruzzi quando si sta in gommone