Il Circolo Surf Torbole, nato nel 1978, rappresenta una delle più importanti realtà sportive dell’Alto Garda Trentino e del mondo windsurfistico.

Con la sede a Torbole sul Garda in  Via della Lova nr. 1, luogo ideale per la gestione di centinaia di soci e surfisti, che  frequentano il Lago di Garda. Dalla sua nascita ad oggi i soci iscritti sono cresciuti notevolmente: sport, condivisione delle stesse passioni e una sede sul lago con un verde prato e un’invidiabile terrazza fanno del Circolo Surf Torbole un prezioso punto di ritrovo per soci e atleti.
Una società sportiva spesso è sostenuta soprattutto dai suoi soci, persone che frequentano con amore, passione, rispetto la sede, cercando di dare il proprio contributo per le attività proposte. Giovani e meno giovani, con esperienza da fare o da vendere, i soci sono linfa vitale anche per il Circolo Surf Torbole, che può contare sull’impegno in particolare di alcuni, che non mancano mai nel loro apporto di volontariato.
La crescita del windsurf e ora del wingfoil rappresenta un importantissimo volano economico per il turismo dell’intero bacino gardesano: l’Alto Garda Trentino, grazie alla bellezza naturale dei suoi luoghi ed alla costante presenza di vento, resta una delle mete più ambite per i windsufisti di tutto il mondo.

Al Circolo Surf Torbole negli anni, così come tuttora, sono stati affidati eventi prestigiosi  nazionali ed internazionali, dalla classe giovanile Techno 293, all’olimpica iQFoil, all’emergente Wingfoil. Il CST è anche scuola di disciplina sportiva e annovera tra i suoi praticanti atleti che da anni primeggiano nelle competizioni nazionali ed internazionali. Il lavoro di preparazione agonistica del proprio vivaio ha portato titoli italiani, europei e mondiali nelle varie classi, con l’apice raggiunto nel 2018 grazie alla medaglia d’argento conquistata da Nicolò Renna alle Olimpiadi Giovanili in Argentina.

Il Circolo Surf Torbole in TV

L’evoluzione del Circolo negli anni