Articoli, Coppa Italia RS:X, Coppa Italia Techno 293, News, Torbole 293 International Windsurfing Event

Il Trofeo Nazionale Classe T-293, a Torbole per la prima volta dall’8 al 13 luglio

Edizione eccezionale quella del Trofeo Nazionale 2019 di classe Techno di classe, che per la prima volta vede associata nel mese di luglio la terza tappa di Coppa Italia RS:X:

Complice di questa decisione il Mondiale in programma al Circolo Surf Torbole a settembre e la capacità organizzativa del circolo nel gestire gli alti numeri di partecipanti previsti. Attesi infatti circa 300 atleti, che potrebbero rappresentare un nuovo record, grazie anche alla presenza di molti surfisti esteri, in primis dall’est Europa. Il programma prevede una 6 giorni con più eventi e discipline, nonché classi: nei primi tre giorni (8-10 luglio) sono di scena esclusivamente i Techno che si confrontano nelle discipline Slalom e Long distance a seconda delle condizioni di vento. Dall’11 al 13 luglio e’ la volta della regata nazionale Techno, valida come 3^ tappa di Coppa Italia e come Trofeo nazionale di Classe Techno 293. In parallelo anche i cadetti “Kids” (9-10-11 anni). E quest’anno, nonostante i già alti numeri di partecipanti del Techno, viene affiancata anche la 3^ tappa di Coppa Italia per la classe olimpica RS:X, che potrebbe avere un’alta partecipazione, potendo vedere coinvolte molte squadre straniere in allenamento sul Garda Trentino.

Il Circolo è come sempre pronto ad accogliere questi importanti numeri, che rappresentano il futuro della tavola a vela agonistica nazionale e internazionale con i suoi giovani surfisti, che dai 9 anni in su frequentano il Circus del windsurf, partendo dalla classe giovanile FIV Techno 293 per proseguire nell’olimpica Techno Plus (Giochi Giovanili) e RS:X . Sarà una settimana di grande sport e di importanti esperienze, con amicizie tra regatanti, nazioni, coach, che dureranno una vita.