2019 RS:X World Championships, Articoli, News

Apertura ufficiale a Torbole dei Mondiali Classe Olimpica RS:X

Aperti ufficialmente al Circolo Surf Torbole-sul Garda Trentino-i Mondiali della tavola a vela olimpica RS:X , evento che rappresenta una delle ultime possibilità per alcune nazioni ed atleti di staccare un biglietto per Tokyo. Alessandra Sensini (4 medaglie olimpiche tra cui oro a Sydney, Vice Presidente del CONI e Direttore tecnico giovanile FIV), dopo aver vinto la prima edizione nell’allora nuova classe Olimpica RS:X del 2006 (sempre a Torbole), ha tagliato il nastro per dichiarare aperti questi Mondiali 2019, a meno di un anno dalle prossime Olimpiadi. Sul palco il Sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi, la Presidente del CONI Trentino Paola Mora, Il Presidente della classe Internazionale Carlo Dalla Vedova con il Presidente della classe italiana Marco Corti e naturalmente il Presidente del Circolo organizzatore Armando Bronzetti.

Gran finale di stagione al Circolo Surf Torbole con il Mondiale classe Olimpica RS:X al via domenica 22 settembre con la cerimonia di apertura.
Record: è il secondo mondiale RS:X più partecipato di sempre ed ancora una volta è Torbole a raggiungere questo successo numerico dopo la prima edizione del 2006.
Per alcune nazioni e molti atleti la manifestazione iridata rappresenta una delle ultime possibilità per raggiungere la convocazione per Tokyo 2020.