3A3A9121

Trofeo Nogler

DATA: dal 12 al 13 agosto

La 33^ edizione del Trofeo Nogler per bambini, ragazzi, adulti: tutti insieme per la regata che rappresenta l’appuntamento sociale del Circolo Surf Torbole, in memoria di Michele Nogler. Lo spirito giusto per trascorrere un week end insieme, uniti dalla stessa passione per il vento, per l’acqua, per il windsurf.

LA STORIA

Il Trofeo Michele Nogler è una regata Slalom classica del Circolo Surf Torbole, nata nel 1989 in ricordo di Michele Nogler, fratello dell’ex presidentissimo del Circolo Surf Torbole Giovanni (al suo primo mandato proprio nel 1989). È un immancabile appuntamento estivo, che vede a confronto sia regatanti semiprofessionisti, che dilettanti, per una veleggiata estiva all’insegna della passione per il vento e l’amicizia.

Memories: Nell’edizione disputata nel 2008 tra i freeriders vinse l’attuale Presidente del Circolo Surf Torbole Armando Bronzetti, mentre Fabio Calò nel 2013 scrisse su 4Windsurf :“Molti gli assenti di spicco impegnati in regate internazionali, ma i presenti si sono dati battaglia fino all’ultimo. Da evidenziare l’ottima prova di Bruno Martini (il ragazzo è veloce, ha fisico e si allena tanto… ne sentiremo parlare a lungo…), del sempre costante Francesco Prati, e di tutti i giovani atleti che stanno venendo fuori dal Circolo Surf Torbole grazie al lavoro svolto di promozione dello Sport verso i più piccoli”

Come dire…quasi una profezia!

Giovanni Nogler:I fine anni 80 sono stati  pieni di energie, anni in cui sono nate regate importanti come la One Hour, la Coast to Coast, il Magic Slalom, due Coppe del mondo e il “Trofeo Michele Nogler”, che è sempre stata la “regata sociale” del circolo; un momento, una occasione per e stare tra buoni amici e riunirsi intorno al ricordo di mio fratello prematuramente scomparso travolto da una valanga. La manifestazione nacque inizialmente come combinata windsurf/mountain bike, ma via via è rimasta solo windsurf per oggettive difficoltà organizzative. Una cosa è rimasta immutata: l’emozione di vedere e premiare amici che ancora oggi si divertono a regatare (ad esempio Thomas Fauster) e ricordare chi, come mio fratello, non è più con noi! Da allora sono passate tante edizioni del Trofeo Michele Nogler, tanti sono stati i campioni che ho avuto il privilegio di premiare e stimare come atleti e come persone.”

Data

15 agosto

Classe

Slalom, funboard, varie

NEWS